La Compagnia Ribolle che ha fatto storia ed è stata d'ispirazione a molti artisti, dal cinema, al teatro, alle piazze e alla televisione, è stata la prima ad unire la magia delle bolle di sapone alla narrazione teatrale, la danza e la musica, creando un mix innovativo che la rende unica e inimitabile.
​
La Compagnia Ribolle porta in scena un sogno visivo e musicale, creando nello spettatore un incanto ed una gioia che coinvolge tutti, dai bambini piccolissimi ai nonni, lasciando stupefatti per l' abilità nel creare magnifiche bolle di sapone in perfetta armonia con i tempi musicali e scenici, bolle di ogni dimensione generate con strumenti fantasiosi o con le sole semplici mani.
La compagnia Ribolle vi invita ai suoi spettacoli densi di incanto, di poesia, di gioia, di magia e musica, dove i suoi tre protagonisti con le loro prodezze tecniche e con un sapiente gioco teatrale vi condurranno nel loro mondo fatto di sketch, danze risate e sorprese e dove i loro personaggi vi ammalieranno con la loro ingenua dolcezza, con la loro inesauribile energia vitale e con l'abilità inarrivabile nel creare, giocare e danzare con bolle di sapone.
Creatore e direttore della Compagnia Ribolle.
Drammaturgo, regista, musicista, coreografo e direttore artistico ha al suo attivo molte produzioni e direzioni, già regista e scenografo del Premio Tenco e curatore di grandi eventi, si occupa dello spettacolo dal vivo da oltre trent'anni.
Michelangelo Ricci
Artista eclettica, protagonista di performance e spettacoli dalla
forte comicità spontanea, creatrice di personaggi d'intesa
sensibilità e intensità, ha trovato nel suo clown
una propria cifra stilistica che la rende irresistibile al pubblico.
Maria Grazia Fiore
Maurizio Muzzi
Attore, regista e performer, si dedica all'arte del palcoscenico sin dalla giovane età, con tutti i generi riesce a trattenere una sintesi multiforme di stili e modi che ne fanno un artista completo e raffinato. Mago delle bolle con le mani, ha inventato
diversi numeri come il tagliabolle, le bolle unite, lo staccabolle ed è l'unico al mondo a saper fare un bruco di bolle con le sole mani.
Attrice, capocoro, intrattenitrice eclettica e strega delle luci, intrattiene il pubblico anche con la sola intensità degli sguardi
dei suoi personaggi.
Giusi Salvia
Attore, chitarrista, sperimentatore della scena, gioca in tutte le vesti con personaggi dalle tinte fiabesche e dalla spontaneità dispettosa degna del suo soprannome: Pic.
Giuseppe Pic Scavone
Soledad Flemma
Attrice canterina, corista e interprete della severa leggerezza nei ruoli che gioca, incanta con canti e balli degni delle più eleganti soubrettes della scena.
Simona Baldeschi
Attrice dalla solida formazione classica, sviluppa nella sua maturità artistica
una particolare ricerca sul movimento e la danza, raggiungendo un'energia espressiva e ritmica capace di sostenere la scena con una presenza dal segno forte ed incisivo.